Novilara, Pesaro - Italia
+39 3358405734
associazionelastele@gmail.com

Artisti XI edizione

Un ricchissimo programma per divertirsi insieme! Per la XI edizione di Novilara Arte Gusto saranno presenti artisti di altissimo livello per 3 serate all’insegna del divertimento, spettacoli con ospiti nazionali, musicisti e artisti per una proposta culturale poliedrica, adatta ad ogni età.

 

 

DONDARINI E DAL FIUME
[Duo comico, “Zelig”]
Domenica 9 Luglio – ore 21.30
 
Dondarini & Dal Fiume

Dondarini & Dal Fiume

Come suggerisce il titolo dello spettacolo, il duo è nato esattamente per sbaglio: i due, infatti, si sono ritrovati insieme sul palco del laboratorio Zelig per un errore di scaletta e hanno iniziato a improvvisare, scatenando l’entusiasmo del pubblico. Gli autori, intuendone le potenzialità, li hanno voluti per la trasmissione televisiva Zelig e da quel momento i due non si sono più fermati.
Due stili artistici differenti che si incontrano in un mix comico esplosivo e portano in scena un’alchimia di linguaggi inedita e inaspettata in cui i ruoli di spalla e comico si confondono di continuo.

 

 

RUGGERO DE I TIMIDI
[Cantautore, “Tu Si Que Vales”]
Venerdì 7 Luglio – ore 22.30
 
ruggero de i timidi

Ruggero de i Timidi

“Just Ruggero” è Un happening elettro-acustico dove conta essere timidamente insieme per guardare avanti e cantare il presente, con un tuffo tra gli spruzzi delle hit del passato e un salto in un futuro fatto di k–pop, trap e reggaeton imporbabili. Con lui la soubrette Fabiana Incoronata Bisceglia che dopo la terza birra col limone si trasformerà in Faby Q, reginetta delle canzoni estive che ci delizierà con i suoi ultimi successi: “Estate a tutta birra”, “Postumi da sbronza” e “Hangover”. Totalmente indipendente è stato lanciato televisivamente da “Tu Si Que Vales” (Canale 5), partecipando successivamente a “Quelli che il calcio” (Rai 2), “Check Point” (TgCom24) e “90 Special” (Italia 1).

 

 

ANDREA FRATELLINI E ZIO TORE
[Ventriloquo/Comico, Vincitore “Italia’s got Talent”]
Sabato 8 Luglio – ore 22.30
 
Zio Tore

Andrea Fratellini e Zio Tore

Si esibisce per anni come mago nei reparti ospedalieri di pediatria per volontariato. Proprio in una di queste occasioni si avvicina al mondo della ventriloquia dopo l’incontro con una mamma che comunicava con la sua bimba autistica di otto anni parlando tramite un pupazzetto.
Vincitore di Italia’s Got Talent nel 2020, Primo Classificato e Premio della Stampa
“Cabaret Amore Mio” di Grottammare nel 2019, Primo Premio e Premio della Critica
Festival del Cabaret Emergente a Modena nel 2015.

 

 

MONTEFIORI COCKTAIL
[Lounge music – FC]
Sabato 8 Luglio – ore 20.30
 
Montefiori Cocktail

Montefiori Cocktail

I maggiori rappresentanti italiani della scena di musica LOUNGE mondiale, dalla metà degli anni ’90 ad oggi”. Da più di 25 anni producono e “servono” la loro musica, sia che si tratti di brani composti da loro stessi che di cover di classici della musica da ballo a brani da intrattenimento leggero o da ascolto (dicesi anglosassonicamente: Easy Listening, Lounge, Cocktail…). Hanno inciso 9 album, jingle pubblicitari, sigle radio-televisive (sigla di “AFFARI TUOI”, orchestra fissa a “NDP” su LA7, 2 brani nel film ’L’ULTIMO BACIO”, 3 brani in “SEX AND THE CITY”,nel 2022 docufilm su Pantani “IL MIGLIORE” etc…) e sono presenti in numerosissime compilations. Musica frizzante, divertente e contagiosa cocktail music “made in italy” alla ribalta internazionale con concerti live in tutto il mondo.

 

 

LE RIMMEL
[Rock’n’roll – PU]
Domenica 9 Luglio – ore 20.15
 
Le Rimmel

Le Rimmel

Una band al femminile, con un look anni 50/60 che saprà trasmettervi tutta la sua energia, attraverso i brani che hanno fatto ballare cantare e sognare tutte le generazioni. Uno spettacolo che farà divertire tutti, nessuno escluso. Locali, piazze, feste private, matrimoni… In Italia e all’estero! Le Rimmel, Rock ‘N’ Roll Beat Band dal 2008!.

 

 

BLUE KELIN
[Free-punk / Funk-sperimentale – FI]
Venerdì 7 Luglio – ore 20.30
 
Blue Klein

Blue Klein

Power duo formato da Matteo Fiorani (chitarra elettrica) e Gabriele Nifo Sarrapochiello (batteria e percussioni).
Dall’incontro fortuito nel backstage di Julio Torrio Simoni, nasce una collaborazione che porta in breve all’uscita del primo demo “Boutade!”, di difficile collocazione. Dopo due anni di stop si riaffacciano sulla scena con il nuovo lavoro “Art of aging”. Elettrici, eclettici, afoni.

 

 

SORBOLOUNGE
[Five long players from the East Coast – PU]
Ogni sera – dalle ore 19.15
 
Sorbolounge

Sorbolounge


#OceanoAdriatico

 

 

FOOD IMMERSIONS & FRAGUSTOEPASSIONE
[Cooking Show – LA TAGLIATELLA DI NOVILARA]
Sabato 8 – ore 21.00 circa
 

Elisa Prioli insieme a Francesca Celi si cimentano nella realizzazione della Tagliatella di Novilara, ma in una versione molto particolare… Presentatore di serata Lino Balestra, in collaborazione con Pesaro Rugby per una sfida all’ultima “touche”.

 

 

YLDOR LLACH
[Bici acrobatica – BARCELLONA]
Sabato 8 e Domenica 9 – ore 23.00 circa
 
yldor bici acrobatica

Yldor bici acrobatica

Artista circense professionista fatto a mano dal 2013. Bicicletta artistica, ruota cyr, scatola russa…puro spettacolo ed euforia da Barcellona!

Spettacolo di circo in bicicletta
 

 

MERI INTHEHOOP
[Led hula hoop / Danza col fuoco]
Sabato 8 – spettacolo finale
 
Meri Inthehoop

Meri Inthehoop

Performer di led hula hoop e danza col fuoco originaria di Pesaro, riscopre l’hula hoop in Australia, e con esso l’arte di strada e la passione per il fuoco. Dopo aver calcato palchi e pave’ in giro tra L’italia e l’estero, approda a Milano per diffondere la magia del cerchio attraverso spettacoli e workshop.

 

 

MEGX
[Artista – PU]
 
megx
ARBOR project

Margherita Burcini, in arte megx, nasce a Fano nel 1984. Studia Illustrazione e Cinema d’Animazione e si laurea in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Lavora come scenografa e designer fino al 2020, anno in cui decide di dedicarsi completamente all’Arte.
Nel 2021 realizza la sua prima opera, Aria Pesante, che espone in anteprima al Festival Fano Jazz 2021. Subito dopo si aggiudica il Premio Speciale al Festival Internazionale d’Arte Contemporanea DeSidera 2021, vince un riconoscimento di merito artistico dal Luxembourg Art Prize 2021.
Il linguaggio artistico muta continuamente, così come lo stile e la poetica. Il cambio continuo di visione è lo stimolo principale dell’artista, fare in continuazione esperienze nuove è una necessità.

 

 

 

 

Direzione artistica: Iacopo Fiorani.