Novilara, Pesaro - Italia
+39 3358405734
associazionelastele@gmail.com

LA TRADIZIONE

Novilara torna ad essere il castello della tradizione e del gusto, recuperando una antica festa popolare, per creare una nuova manifestazione di tre giorni con artisti, spettacoli, degustazioni e artigianato. NOVILARA ARTE GUSTO – Tagliatelle [e non solo] Al Castello, vuole recuperare la tradizione della convivialità e delle tagliatelle fatte in casa, attraverso il lavoro abile e sapiente delle signore del borgo.

La festa, con quasi 8.000 visitatori e più di 600 kg di tagliatelle fatte a mano, vive un momento di grande crescita, facendo parlare di sé sia per la qualità dei prodotti che per la accurata scelta artistica. Si esibiscono ogni anno ospiti prestigiosi di fama nazionale e internazionale, artisti di strada e personaggi televisivi.

L’intento è quello di creare sempre più interesse riguardo l’arte, la musica e la gastronomia, cercando di mantenere sinergia tra tradizione e modernità. Un nuovo concetto di manifestazione, per allietare i partecipanti, creando dinamicità e fruizione al borgo storico, in modo da valorizzarlo e farlo scoprire al meglio.

Divenuto uno degli appuntamenti più gettonati dell’estate pesarese e non solo, NOVILARA ARTE GUSTO – Tagliatelle [e non solo] Al Castello VIII edizione, si svolgerà nelle serate di venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 luglio, a partire dalle ore 18.30 fino a mezzanotte circa.

Saranno attivi nelle vie e nelle piazze del borgo stand gastronomici, degustazioni, spettacoli e musica dal vivo. Un momento per poter assaporare il GUSTO della tradizione culinaria dei nostri luoghi, in un contesto unico che unisce ARTE e buona musica alla dolce suggestione del paesaggio dei colli di NOVILARA.

Un programma ricco e variegato, con spettacoli e concerti per tutti, la presenza di spazi dedicati ai più piccoli, e attività laboratoriali per bambini e adulti. Per questa edizione 2019, saranno presenti diversi Special Guest, come il noto cabarettista televisivo di Zelig Sergio Sgrilli, ma anche Greg (del duo Lillo & Greg, attori e comici tv) con la sua fantastica band.

Una manifestazione aperta a tutti, dai più piccoli ai più anziani, con servizio di bus navetta gratuito dalle aree parcheggio previste a ridosso del borgo.